Progetti e stato avanzamento lavori per il nuovo disco solista

Le presentazioni e i concerti legati all’uscita dell’album “Alla porta dei sogni” si sono interrotte all’inizio del 2020 con lo stop dei concerti dovuto alla pandemia. In questo periodo di inattività forzata ho scritto molte canzoni e quindi è nata l’idea di preparare un nuovo disco. Mi sarebbe piaciuto, oltre ad arrangiare io stesso alcuni brani come ho fatto nel primo lavoro, affiancarmi ad arrangiatori professionisti che portassero la loro esperienza e le loro idee nelle mie stesure.

Con Marcello Sirignano (alleghiamo pagina o link) abbiamo realizzato i provini per 4 pezzi che presto registreremo o a Bricherasio (TO) alla Play! di Alberto Macerata dove spesso realizzo i mie lavori o a Roma presso gli studi dell’etichetta Alfamusic di Fabrizio Salvatore con cui ho pubblicato Alla porta dei sogni e con cui pubblicherò questo mio prossimo disco che per ora ha titolo provvisorio di “Ricominciare dalle parole”

Con Luca Scarpa (idem e se vuoi ho anche delle foto) ho invece quasi completato la registrazione di due nuovi pezzi che anch’essi vorrei mettere nel disco.
Le sessions si sono svolte agli studi Only Music di Bruino di Carlo Miori e oltre a Luca Scarpa hanno suonato Mattia Barbieri alla batteria, Paolo Battaglino alle chitarre e Davide Liberti al basso e contrabbasso.

Leave a comment