Giunto alla settima edizione dal 15 luglio all’8 agosto si svolgerà in vari Comuni della Val Chisone il festival “Scritto Misto, libri e musica“.
Nato nel 2015 da un’idea di Franco Aimo e di Deborah Severini che ne è anche la curatrice con l’intento di portare in alta montagna e in particolare nel comune di Usseaux in Alta Val Chisone, un abbinamento di letteratura e musica, il Fesrival si svolgerà nelle sedi di Perosa Argentina, Fenestrelle, Usseaux e Pragelato.
Saranno ospitati scrittori di fama nazionale e scrittori locali, sia in presenza che in collegamento streaming. Nelle edizioni precedenti sono intervenuti tra gli altri Michela Murgia, Marcello Fois, Laura Pariani, Sergio Staino, Tiziano Fratus e Giuseppe Culicchia.
Come è avvenuto gli scorsi anni io mi occuperò dell’accompagnamento musicale ad hoc di ogni incontro prediligendo le canzoni popolari della tradizione legata alle zone dove si tiene il Festival, quest’anno collaborerò con Dino Tron dei Lou Dalfin durante le esibizioni.