Non ho occhi

Non ho occhi è una ballata contemporanea nel più classico e gradevole degli ambienti sonori cantautorali, di quelli dove è possibile perdersi con la fantasia compositiva, dove fondere più sfumature e generi o abbellire a proprio piacimento una particolare frase. È un ambiente dinamico e propositivo, che trasmette un senso di libertà.

L’idea del brano è nata in pandemia, «pensavo al non potersi toccare – racconta il cantautore – e a come potesse viverla un non vedente. Poi la combinazione: avevo condiviso con Carlo Pestelli una musica che stavo scrivendo e lui mi ha girato un testo in cui parlava proprio di un non vedente, senza che ci fossimo confrontati». Così usando il linguaggio universale della musica l’obiettivo comune di «far conoscere aspetti spesso ignorati da chi pensa di poter giudicare attraverso degli occhi sani che non sono sempre in grado di interpretare la realtà». 

Il nuovo singolo è pubblicato da AlfaMusic e distribuito da Believe
Il video di Non ho occhi. è girato da Roberto Bulgarelli per CAST Television in collaborazione con l’Unione Ciechi e Ipovedenti di Torino con il generoso contributo del Cappellificio Falcus produttore del cappello Panizza che indosso nelle riprese.
Grazie anche a Torino Film Commission nella persona di Paolo Manera che ci ha autorizzato le riprese in esterna a Torino e al Sistema Bibliotecario/Comune di Pinerolo nella persona di Franco Milanesi che ci ha consentito l’utilizzo della Sala del Circolo Sociale.